[bglug] Presentazione

Mario linux_listlab@yahoo.it
Mer 20 Set 2006 22:31:51 CEST

> ancora non ho ben capito a cosa serva una ubuntu
> server... se uno ne capisce
> abbastanza da fare un server, già usa debian normale
> da tempo :D
>
> Ciao da Mila76

da quello che mi sono letto (ormai sono fuso) nemmeno
io ho ben capito, ma credo eviti i window manager e
tutto quanto non appartenente al mondo server.

io sto installando in questo momento su una macchina
di prova riciclata. ho qualche domanda:

- rispetto a redhat non mi ha proposto 'cosa' volevo
installare, terminato il partizionamento è partito ma
nessuna opzione su cosa installare (ho scaricato la
alternate)

- mi pare di aver capito che dovrò impararmi apt-get.
bene (oddio, paura tremenda), ma come faccio a sapere
il nome del pacchetto che mi serve?

- cosa posso leggermi per capire come impostare un
cdrom oppure una parte del disco fisso dove alloggerò
i pacchetti come repository?

ti sono grato per il supporto, in questi momenti mi
sento molto confuso.

grazie.

http://mail.yahoo.it