[bglug] Fare delle scelte (MTA)

Mario linux_listlab@yahoo.it
Gio 21 Set 2006 15:39:07 CEST

--- Marzetti Marco <marzetti.marco@gmail.com> ha
scritto:

> Sto affrontando all'incirca il tuo stesso problema
> proprio in questi giorni!
>
> Postfix per quel che mi riguarda è decisamente
> meglio di qmail,
> oltretutto dalla versione 2.3 integra i Milters di
> sendmail e permette
> di rifiutare la posta indesiderata ( virus, spam,
> balcklist ) prima che
> questa venga accodata.
>
> P.s. per quanto riguarda pop3/imap ti consiglio
> dovecot ;)

ciao Marco e grazie per la risposta...

bene, magari potremo scambiarci impressioni se ti va e
magari qualche consiglio. quante cose!!! mi stavo
guardando postgrey (per il greylisting). certo ben
chiaro quali strumenti far interagire per avere un
server di posta che copra spam, virus e quant'altro
non l'ho ancora chiaro... poi ora tu mi parli dei
Milters...

dovecot l'ho sentito nominare e sarà sicuramente
quello a sto punto.

ti ringrazio per la risposta.
a presto e buon lavoro :)