[bglug] Fare delle scelte (MTA)

Marzetti Marco marzetti.marco@gmail.com
Gio 21 Set 2006 17:43:51 CEST

Mario wrote:
> bene, magari potremo scambiarci impressioni se ti va e
> magari qualche consiglio. quante cose!!! mi stavo
> guardando postgrey (per il greylisting). certo ben
> chiaro quali strumenti far interagire per avere un
> server di posta che copra spam, virus e quant'altro
> non l'ho ancora chiaro... poi ora tu mi parli dei
> Milters...

Oltre che a postgrey pensavo anche a BLD, il meccanismo è simile:
controlla che il recipient locale esista, altrimenti assegna un punto al
server di spedizione. Se il server raggiunge tot punti in meno di tot
minuti, viene messo in blacklist.

I milters sono i filtri di posta di sendmail ed hanno il vantaggio di
funzionare before queue, in questo modo la mail viene rifiutata prima di
essere accodata!