[bglug] Fare delle scelte (MTA)

Mario linux_listlab@yahoo.it
Gio 21 Set 2006 18:34:20 CEST

--- Marzetti Marco <marzetti.marco@gmail.com> ha
scritto:

> Oltre che a postgrey pensavo anche a BLD, il
> meccanismo è simile:
> controlla che il recipient locale esista, altrimenti
> assegna un punto al
> server di spedizione. Se il server raggiunge tot
> punti in meno di tot
> minuti, viene messo in blacklist.
>
> I milters sono i filtri di posta di sendmail ed
> hanno il vantaggio di
> funzionare before queue, in questo modo la mail
> viene rifiutata prima di
> essere accodata!

quindi BLD in sostituzione di postgrey oppure insieme?
i milters ho visto un po' come funzionano, ma non
bene, se hai link validi per farli funzionare e
configurare sono ben accetti.

tutti questi 'moduli', coesistono tranquillamente? non
rischio di andare ad appesantire l'elaborazione e
trovarmi con una macchina troppo carica?
dove trovo una spiegazione per capire perchè tutti
insieme (immagino ognuno faccia qualcosa di diverso in
base al tipo di 'attacco' spam che ricevo)?

ciao.