[bglug] Fare delle scelte (MTA)

Mario linux_listlab@yahoo.it
Gio 21 Set 2006 19:34:31 CEST

--- Manuel <manetta@mediacom.it> ha scritto:

> se fai il piccolo sforzo di utilizzare postfix con
> supporto mysql per
> gli utenti virtuali, allora valuta l'utilizzo di
> sqlgrey per il
> greylisting... (personalmente lo preferisco a
> postgrey)
>
> l'how-to per postfix è qui:
>
>http://postfix.wiki.xs4all.nl/index.php?title=Virtual_Users_and_Domains_with_Courier-IMAP_and_MySQL

Manuel, scusami. Devo aver risposto al messaggio che
avevi inviato al mio indirizzo. Felice di fare la tua
conoscenza.
Riporto qui per completezza:

"
grazie, molto utile! Manuel, secondo te per una rete
con 10 pc conviene installare postfix con il supporto
mysql? non vado a incasinarmi la vita dovendo gestire
poi anche mysql? Dopotutto avrò un solo dominio x.it e
non dovrò gestire domini virtuali.

> amavisd-new con spamassassin e clamd

grazie! non capisco la differenza tra l'utilizzare
spamassassin oppure postgrey, le BLD o ancora i
milters. oppure tutti insieme?

ciao :)