[bglug] Problema di performance nelle Applet: lento!

Christian voodoo81people@alice.it
Gio 21 Set 2006 21:01:46 CEST

Ciao ragazzi :)
Ho installato J2SE/JPackage tramite [1]questa guida su Fedora 5.
Ora di default usp quello della Sun come mostra l'output qui sotto:

[orion@localhost plugins]$ sudo /usr/sbin/alternatives --config java
Password:

Ci sono i programmi 2 che restituiscono 'java'.

   Selezione    Comando
    1           /usr/lib/jvm/jre-1.4.2-gcj/bin/java
*+ 2           /usr/lib/jvm/jre-1.5.0-sun/bin/java

Per il plugin ho questo:

[orion@localhost plugins]$ pwd
/usr/lib/mozilla/plugins
[orion@localhost plugins]$ ls
libjavaplugin_oji.so  nphelix.so  nphelix.xpt
[orion@localhost plugins]$ ll
totale 64
lrwxrwxrwx 1 root root    63 20 set 19:25 libjavaplugin_oji.so ->
/usr/lib/jvm/jre-1.5.0-sun/plugin/i386/ns7/libjavaplugin_oji.so
-rwxr-xr-x 1 root root 40644 13 feb  2006 nphelix.so
-rwxr-xr-x 1 root root  5086 13 feb  2006 nphelix.xpt

Lo stesso link simbolico l'ho piazzato anche nella mia home:

/home/orion/.mozilla/plugins

Il punto è che appena installato sono andato su www,scacchisti.it e
funzionava veloce,come su Windows. Oggi ho riprovato a fare una partita
e i pezzi sembran fatti di cemento,lentezza incredibile (e perdita
inesorabile nelle partite lampo :) ).
Domando a chi è esperto: sbaglio qualcosa io nella configurazione oppure
è una specie di bug dovuta alle versioni di java qui su linux?
Grazie a chi ha tempo di rispondermi. Buona serata.

[1] http://fedoranews.org/mediawiki/index.php/JPackage_Java_for_FC4
--
Christian Castelli
MSN-ID: voodoo81people@hotmail.com