[bglug] Postfix + dovecot

Mario linux_listlab@yahoo.it
Ven 22 Set 2006 11:35:04 CEST

Ciao a tutti!

Allora, la scelta del MTA è andata: postfix.

Scelta del pop3 imap server andata: dovecot.

A questo punto dovrò installare postfix e configurarlo
per fare da relay per il mio dominio x.it. D'obbligo
presumo l'utilizzo del formato maildir per la posta.

A questo punto, creazione degli utenti linux e
mappatura nei file di postfix per far corrispondere
nome.congnome@x.it all'utenza linux.

Installazione di dovecot (che non ho capito come farà
ad andare a prendersi la mail nella home dell'utente)
e sapere che postfix sta usando maildir.

A questo punto per fare solo smtp e pop/imap (e
scaricare la posta dai client outlook) non mi serve
altro credo. Corretto?

Mi consigliate nel frattempo che penserò alle
soluzioni antispam, virus ecc... di usare una qualche
regola con procmail oppure lascio stare procmail?

grazie mille.