[bglug] Fare delle scelte (MTA)

Mario linux_listlab@yahoo.it
Ven 22 Set 2006 09:19:40 CEST

--- Manuel <manetta@mediacom.it> ha scritto:

> certo che si, ma è proprio perchè ci sono dei lock
> che è impossibile
> una perdita  di dati... al massimo vengono scritti o
> letti in ritardo.

d'accordo. i miei non saranno traffici da isp,
l'esigenza è di spedire molte mail con allegati che
potrebbero anche essere piuttosto pesanti. però non
sono convinto, dovrei capire se è meglio il modo in
cui il s.o. gestisce la concorrenza sui file o quello
che sql utilizza per gestire i thread lock nelle sue
code... provo a cercare qualcosa.

> guarda, per il numero di utenti che devi gestire tu
> sarei quasi
> tentato di consigliarti di non utilizzare mysql.
> A quel punto però credo dovrai utilizzare degli
> utenti reali per
> l'autenticazione tramite courier, oppure utenti
> virtuali con un
> sistema di autenticazione differente se usi vm-pop3d
> (ma non c'è
> supporto imap, se mai ti potesse interessare).

pensavo di usare dovecot, mi potrebbe interessare
l'imap. sarebbe utile per avere una webmail dove avere
tutte le mail ed allo stesso tempo dall'ufficio
scaricarle con outlook. certo, sarebbe per mia sola
utilità :)

> In realtè non c'è un "tipo di spam", ma si può
> fermare lo spam a
> livelli differenti.

chiarissimo! grazie mille.