[bglug] Fare delle scelte (MTA)

Matteo Noris matteo.noris@tiscali.it
Ven 22 Set 2006 18:52:25 CEST

On Fri, 2006-09-22 at 14:48 +0200, Mario wrote:

> non sono assolutamente contrario a soluzioni già
> pronte. ad esempio per il firewall stavo considerando
> smoothwall o ipcop.

Io prediligo M0n0wall ^_^ Molto + carino e moolto + BSD ^_^
Anche xche se non erro smoothwall deriva da M0n0wall.

> ci faccio un pensierino. vorrei sapere però se
> riuscirò a implementarci le varie funzionalità di
> antispam, antivirus ecc... ecc... ho trovato il forum
> ufficiale, ora provo a dare un occhio.

Con SME non dovresti aver problemi. Il server ha una struttura a
"plug-in" e permette l'utilizza di SpamAss e di un antivirus.
Di default utilizza una struttura Raid (per il momento utilizza solo
dischi IDE), di facile utilizzo, configurazione ed installazione.

Senza contare l'incredibile versatilita del prodotto: GW, PrintServer,
FileServer, FTP Server, WebServer, e Domain Server Domain Controll (<=
Only winzoz client ^_^ ovviamente)

Mentre Pigeonair è solo Mail Server. Su Oilproject.org dovrebbe esserci
una intervista ad uno degli sviluppatori che ne decanta le qualita e la
versatilita. L'intervento è di un anno fa quindi alcune cose potrebbero
essere state cambiate, come la mancaza di documentazione ^_^.

Ciao
Matteo