[bglug] apt, il downgrade di xorg non funziona

Jimmi jimmi@bglug.it
Sab 23 Set 2006 19:39:52 CEST

Continua la saga  dei miei problemi con la scheda  grafica del laptop :(
All'ultimo  aggiornamento  della Debian  unstable  sono  passato a  xorg
7.1.0, e lo schermo rimane irrimediabilmente nero.

Volevo quindi  tentare un  downgrade alla 7.0.23;  ho quindi  scritto in
/etc/apt/preferences:

Package: xserver-xorg
Pin: version 7.0*
Pin-Priority: 1001

che secondo l'APTHowto dovrebbe essere sufficiente. Purtroppo il
successivo:
#apt-get upgrade
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
I seguenti pacchetti sono stati mantenuti alla versione attuale:
  xserver-xorg
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 1 non aggiornati.[/quote]

non ha dato i risultati sperati.

Ho verificato che nel repository e` presente la 7.0.22, ed ho provato:

#apt-get install xserver-xorg=7.0.22
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
E: Non e` stata trovata la versione '7.0.22' per 'xserver-xorg'

Qualcuno ha idea di dove stia l'errore?
--
   ---         _   o       | ... canteṛ le mie canzoni a tutti loro,  |
   / immi   ---  _/\_>     | e alla fine della strada, potro` dire che |