[bglug] bind9

Mario linux_listlab@yahoo.it
Mar 26 Set 2006 10:02:03 CEST

--- Marzetti Marco <marzetti.marco@gmail.com> ha
scritto:

> Se ho ben capito vorresti utilizzare il tuo dns in
> ufficio come
> autoritativo per la tua zona ( il tuo dominio ) e
> contemporaneamente
> come caching server per il tuo ufficio:
>
> http://seele.meanless.info/~marco/bind/

ciao Marco!

al link che mi hai indicato non ho i permessi per
leggere i file.

Io vorrei molto semplicemente, avere un server DNS che
mi permetta di risolvere i nomi macchine all'interno
della LAN, al quale vorrei dare come dominio xxxx.it
(dominio reale).

Vorrei capire come questa cosa non vada ad interferire
con i dns del provider.

Mi spiego: i record MX e A sono specificati sul
pannello del provider e punteranno al mio ip pubblico.

ora, volendo mettere all'interno della lan un server
dns con lo stesso nome del dominio registrato per
risolvere i nomi interni alla lan, posso creare
problemi ai dns del provider? allo stesso tempo, il
mio dns interno permetterą agli host locali di
navigare in internet risolvendo i nomi esterni oppure
no (devo specificare dei forwarders in questo caso)?
non vorrei allo stesso tempo diventare dns per
l'intera Rete.

ciao