[bglug] Problemi con apt-get....

Daniele Salvoldi salvoldan@tiscali.it
Mer 18 Apr 2007 15:20:24 CEST

> il problema è che non riesco ad
> utilizzare l'apt-get update: rimane come appeso

Ciao, l'ho appena installata anche io. A dire il vero anche a me apt-get
update non funziona (nel senso che non termina correttamente) ma pare
che il tuo problema sia diverso: non riesci proprio a connetterti.

> il contenuto del file /etc/apt/sources.list:
>
> deb cdrom:[Debian GNU/Linux 4.0 r0 _Etch_ - Official i386 NETINST
> Binary-1 20070407-11:29]/ etch contrib main
>
> # Line commented out by installer because it failed to verify:
> #deb http://security.debian.org/ etch/updates main contrib
> # Line commented out by installer because it failed to verify:
> #deb-src http://security.debian.org/ etch/updates main contrib
>
> deb http://debian.fastweb.it/debian etch main contrib non-free

probabilmente il problema sta qui.
Forse non funziona il mirror di fastweb. Se vai con un browser su
debian.fastweb.it c'è scritto di inserire questa riga nel file sources.list:

deb http://debian.fastweb.it/debian/ stable main contrib non-free

La riga deb cdrom la puoi anche commentare: i pacchetti sul cd netinst
sono quasi già tutti installati.
Io non ho usato il mirror di fastweb ma direttamente quello di debian e
aggiungendo queste righe apt-get install funziona (apt-get update solo
in parte ma pare non sia un grosso problema):

deb http://ftp.it.debian.org/debian stable main
deb http://ftp.it.debian.org/debian stable contrib
deb http://ftp.it.debian.org/debian stable non-free

ciao