[bglug] Mouse seriale su rottame+debian 4

Manuel manetta manetta@mediacom.it
Gio 19 Apr 2007 17:55:37 CEST

Il 19/04/07, Daniele Salvoldi<salvoldan@tiscali.it> ha scritto:

Ciao

> il problema è chiaro: il mouse seriale non viene rilevato e non funziona.

non sono al corrente dei fatti... non funziona con l'interfaccia grafica?
hai provato in console con gpm?
se con quello funziona credo tu possa far funzionare xorg facendogli
prendere in input gpmdata (sicuramente funzionava con xfree86,
immagino vada anche con xorg)

> Altra stranezza: avevo attaccato mouse usb e tastiera usb e nessuno dei
> due funzionava.
> Ieri sera attaccando il solo mouse usb funzionava...
> Può essere l'alimentazione? L'alimentatore ha problemi per certo: la
> presa femmina è rotta e se riempio tutti gli slot pci la macchina non
> avvia nemmeno il BIOS.

io credo piuttosto che l'alimentatore non abbia sufficiente potenza
per alimentare tutte le periferiche. se il pc è vecchio sarà da 250 -
300 w
Se hai intenzione di cambiarlo verifica bene che quello nuovo abbia
attacchi compatibili con la motherboard (nel tempo gli spinotti sono
cambiati)

Ciao,
Manuel