[bglug] [OT] intervallometro x bombardiere

moreno 1 moreno@mediacom.it
Gio 26 Apr 2007 22:40:59 CEST

Ciao
Simone Rossi ha scritto:

> Magari avessi comprato un bombardiere su E-bay!
>
> Motori e camme... Beh, però in ingresso devo ricevere la frequenza
> degli sganci... un orologio? E' collegabile con organi meccanici?

Lo scappamento lo hanno inventato un po' di secoli fa
http://it.wikipedia.org/wiki/Scappamento
Basta un pendolo accordabile ed il gioco è fatto.
Più che una connessione meccanica penso ad una connessione
elettromeccanica, immagina una lancetta collegata allo scappamento che
ad ogni giro chiude un contatto e da li parte tuuta la catena di potenza.

Ciao Ciao Moreno