[bglug] Rete scuole medie

dario.anzani@cheapnet.it dario.anzani@cheapnet.it
Lun 3 Dic 2007 11:03:35 CET

Per l'autenticazione e l'eventuale mount/umount di unita' di rete
ti basta configurare il pam.

per centralizzare tutto con Samba, puoi usare pam_smb che è incluso in quasi
tutte le distro, mentre pam_extern te lo scarichi da internet.

io ho fatto cosi' :
in /etc/pam.d/sshd oppure in /etc/pam.d/system-auth

auth        sufficient    /tuo/percorso/libreriepam/pam_smb_auth.so
use_first_pass nolocal

auth       optional     pam_extern.so
/mieiscript/mioscript_per_il_mounting_delle_unita_di_rete.sh

è molto più semplice di quanto tu possa immaginare!!!!

ciao e buona fortuna!