[bglug] SystemRescueCd - Partimage

goblin linux@marcomorosini.it
Lun 3 Dic 2007 09:19:36 CET

Mario wrote:
> Ciao a tutti.
> Volevo sapere se qualcuno ha esperienza di utilizzo
> del sistema in oggetto.
>
> Visto il NAS volevo approfittare e crearmi un'immagine
> disco di alcuni client Windows XP e Windows 2000
> 'critici'. Non che abbiano dati importanti (sono tutti
> su server) ma hanno applicazioni particolari (vedi
> Pro/E) con personalizzazioni all'interfaccia etc e
> riportarli in vita in caso di crash sarebbe un
> lavoraccio.
>
> Chiedo: permette con partimage di creare un'immagine
> della macchina client? Il processo è semplice ed error
> [...]
io ho usato con successo partimage
sulla macchina "server" condividi il disco (con samba va bene)
sulla macchina da clonare avvii knoppix - monti la condivisione - lanci
partimage
qui scegli di salvare l'immagine su file (nella directory su cui è
montato il filesystem condiviso del server) - fai partire la copia

in caso di ripristino fai l'inverso (non è così semplice da farlo fare
all'utente se è questo che vuoi)

ciao,
Marco - Goblin