[bglug] KDE-COME AGGIORNARE MINIATURE

Flavio Castelli micron@bglug.it
Lun 3 Dic 2007 13:52:59 CET

On Monday 03 December 2007 11:26:43 Fabio wrote:
> Altro problemino sul quale chiedo aiuto, questo script non aggiorna le
> miniature se nel nome del file o nel percorso sono presenti degli spazi
> (e forse altri caratteri speciali). La foto viene ruotata ma il nome del
> file della miniatura non riesco a ricostruirlo. Anche qui, se qualcuno
> ne sa qualcosa mi farebbe un favore.
prova a circondare con gli apici i riferimenti al file, penso che potrebbe
aiutare.

--- ESEMPIO DIRETTO ---

Da:
if [ -e ~/.thumbnails/normal/$name.png ]; then
    rm ~/.thumbnails/normal/$name.png
fi
if [ -e ~/.thumbnails/large/$name.png ]; then
    rm ~/.thumbnails/large/$name.png
fi

A:
--------------------

> Io uso kde, magari qualcuno nella lista sa come fare il menu contestuale
> per gli altri file browser cosė da completare il quadro di questa
> piccola utility?
penso che gnome, xfce4,.... gestiscano i thumbnail in modo differente. Se non
sbaglio lo stesso dolphin (altro file browser di kde) gestisce i thumbnail in
modo differente rispetto a konqueror.

Ciao
Flavio

--
|§ micron<- ICQ #118796665
|§ GPG Key:
|§  ~ Keyserver: pgp.mit.edu
|§  ~ KeyID: 6D632BED

~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~