[bglug] problema con una scheda wireless pci

Francesco Stabile signorcorso@yahoo.it
Gio 20 Dic 2007 14:43:24 CET

buongiorno a tutti.

ho un problema con una scheda wifi su pci sul mio desktop.

ho kubuntu 7.10. e la scheda č una RaLink RT2561/RT61 rev B 802.11g
(wlan0) (una dlink, ma il chipset lo vede cosė)

allora allora come faccio a spiegarmi:

-metto la live, vede l'hardware e vede la rete di casa, ma quando
inserisco la chiave WEP (in ASCII, open system) sta li per pių di un
minuto e poi me la richiede.
-installato il sistema, al primo avvio la vede la rete, poi nisba,
anzi da knetworkmanager non risulta nessuna rete wifi in zona (ho su
un pannello monodirezionale puntato verso l'access point, e va persino
con windows)

ora, su consiglio di flavio, mentre oggi avevo avviata la live (unica
che mi vede la rete per ora...), ho fatto un "cat /etc/var/log/syslog"

e vedo che per un minutino buono, appare il messaggio "wep decryption
failed", ripetuto pių volte

da sistema installato invece non vede nemmeno pių la rete, anche se
imposto a mano ip e tutto..

qualcuno sa aiutarmi?

ho provato anche con la configurazione da linea di comando, ma per
quanto io abbia "sudato" (troppo facile, scusate :D ) non sono stato
in grado di combinare un cazzen...
--
MrCorso

"...'cause the person I am, are the parts that I play..."
Savatage

mrcorsopit.blogspot.com