[bglug] Mutt e filtraggio con Spamassassin

Jimmi jimmi@bglug.it
Mar 6 Feb 2007 17:13:16 CET

* Emiliano Giovanni Vavassori il 05/02/07 alle 17,31 ha scritto:
> Vorrei filtrare le mail attraverso Spamassassin. Il server per lo spam
> è già configurato e funzionante sulla mia macchina e utilizzo Mutt con
> un server  IMAP remoto;  vorrei che le  email rimanessero  sul server.
> Credo, pertanto, che procmail potrebbe non essere la soluzione.

Ciao Emiliano,

certo  che  almeno  tu  google  lo  potresti usare  [1]  :P  Io  uso  da
parecchio  tempo  esattamente la  configurazione  che  hai descritto,  e
lancio  spamassassin da  postfix,  lasciando poi  a procmail  redirigere
le  mail marcate  come  spiegato  qui [2]  E'  pero` possibile  lanciare
spamassasin anche da procmail, come dicono qui [3].

[1]http://www.google.it/search?hl=it&q=spamassassin+procmail&btnG=Cerca+con+Google&meta=
[2]http://traxel.com/doc/spamassassin-setup.html
[3]http://linux.duke.edu/~mstenner/docs/sa-docs/advanced.html
--
   ---         _   o        |   Perche' denunciare il reddito dopo il   |
   / immi   ---  _/\_>      |         bene che vi ha fatto? MM          |