[bglug] Mutt e filtraggio con Spamassassin

Emiliano Giovanni Vavassori testina@sssup.it
Mer 7 Feb 2007 22:33:22 CET

Ciao a tutti,

Innanzitutto scusate la risposta intempestiva.

Il giorno Tue, Feb 06, 2007 at 05:13:16PM +0100, Jimmi ha scritto:
> certo  che  almeno  tu  google  lo  potresti usare  [1]  :P

E' difficile trovare qualcosa se non si cerca con le chiavi giuste...

> Io  uso  da
> parecchio  tempo  esattamente la  configurazione  che  hai descritto,  e
> lancio  spamassassin da  postfix,  lasciando poi  a procmail  redirigere
> le  mail marcate  come  spiegato  qui [2]  E'  pero` possibile  lanciare
> spamassasin anche da procmail, come dicono qui [3].

Temo che sia la solita salsa che ho già visto e vi spiego anche perché
non mi piace.

Solitamente, l'unico che si incarica di scaricare un'email è Mutt. Per
darvi un'idea di cosa succede, eccovi il mio muttrc:
http://sssupa.sssup.it/~testina/temp/muttrc.txt
(in quel file, le '@' sono sostituite con '(-at-)' e ovviamente ho tolto
le password).

Quello che faccio, quindi, è consultare le email dal server, senza dover
scaricare nulla con procmail. Ora, è vero che per fare una scansione con
uno spamassassin in locale è ovvio che io debba scaricare tutti i
messaggi... Ma non c'è modo di farglielo fare quando Mutt chiede la
lista dei messaggi nuovi? In quel caso, farei la scansione dei messaggi
nuovi e basta.

Ciao.
--
Emiliano Giovanni Vavassori - http://syntaxerrormmm.altervista.org/