[bglug] condividere connessione internet tra pc windows e ubuntu

castelli tarcisio astaroth13@alice.it
Lun 12 Feb 2007 17:31:28 CET

ciao a tutti io ho 2 pc, in uno quello principale ho installato windows
xp e nell altro ho sia windows che ubuntu.
ora sabato ho acquistato uno swicth in cui ho collegato il modem alice
EB1070 e i 2 pc; sono riuscito a far condividere la
connessione internet tra i 2 windows impostando il primo pc come gateway
e ora vorrei sapere come fare lo stesso con
ubuntu edgy eft ma dato che sono un principiante nn so come fare. percio
chiedo aiuto a coloro che leggeranno per illustrarmi passo
passo cosa devo fare. ringraziandovi anticipatamente vi saluto.