[bglug] condividere connessione internet tra pc windows e ubuntu

castelli tarcisio astaroth13@alice.it
Sab 17 Feb 2007 16:52:25 CET

Silvio Moioli ha scritto:

> Essendo un modem Ethernet, la soluzione più semplice è di usarlo come
> gateway (e non far fare questo lavoro al PC Windows).
> Così su due piedi direi che dovresti collegare il modem allo switch
> tramite opportuno cavo Ethernet, creare la tua rete LAN con opportuni
> indirizzi IP e settare come gateway predefinito l'indirizzo del modem
> agli host.
> Su Ubuntu, la configurazione di questo parametro avviene dallo
> strumento "Network Settings" del menu "System"->"Administration" dalla
> barra in cima allo schermo, facendo doppio click sulla scheda di rete
> [...]
ok dato che mi hai chiesto di farti sapere, eccomi qui.
per prima cosa è un modem e nn un router percio nn è in grado di fare da gateway o almeno sembrerebbe cosi
le ho provate tutte oramai e sono arrivato alla conclusione che essendo windows e linux incompatibile ed essendo si un modem ethernet ma però è un modem alice e ho scoperto su internet che a differenza del modem venduto direttamente dalla ditta produttrice cioe la aetrha quelli dati in cessione da telecom nn hanno tutte le stesse funzioni percio concludo che nn ci posso far nulla.