[bglug] condividere connessione internet tra pc windows e ubuntu

emuboy emuboy85@tele2.it
Lun 12 Feb 2007 20:32:36 CET

On 2/12/07, Jimmi <jimmi@bglug.it> wrote:
> Io avrei qualche  dubbio sulla sicurezza di tutto ciò:  mi sa` che tutto
> il  traffico di  rete  sarebbe esposto  su internet.  Se  una delle  due
> macchine ha  due interfacce di  rete (anche comprare una  schedina costa
> proprio poco)  io lo userei come  gateway e gli farei  filtrare tutto il
> traffico internet,  in modo  che la  comunicazione tra i  due PC  sia un
> minimo protetta.

ma è un modem ethernet o un router? io propongo una soluzione,
mettiamo che usi il computer per navigare su internet 2 ore al giorno,
magari la sera quando torni a casa,per navigare dal tuo pc devi
accendere l'altro pc, su un anno entrambi i pc quanto ti consumano?
secondo me ti esce piu del prezzo del piu scarso dei router in
circolazione con firewall integrato (es usrobotics) , metti quello tra
il modem e la rete, non è come avere un pc dedicato ma lo sbattimento
è minore e forse ci risparmi qualcosina,poi oramai quei cosi hanno
tutti linux dentro,c'è iptables e via...ed è piu smart :P

lo so, non è una soluzione ma è un alternativa...

p.s. chiedo scusa all'admin,mi è partita la stessa mail con
l'indirizzo gmail...sono in fase di tests XD

--
Andrea "emuboy" Campanella