[bglug] ADSL

Fabio Fusili mrfuso@gmail.com
Dom 25 Feb 2007 17:41:12 CET

> Qualcuno conosce una soluzione alternativa che mi consenta di avere
> una linea ADSL
> 1) con costi ragionevoli (anche di attivazione)
> 2) con banda ragionevole
> 3) senza legarmi con Telecom?

Ci sono alcuni ISP che propongono soluzioni su linea dati (no telecom)
tra cui micso, ngi, siadsl etc...
Tutti sono validi e le caratteristiche sono confrontabili solo sulla
carta (pcr, mcr) in quanto comunque sono tutti + o meno influenzati
dallo stato delle centrali telecom della zona in cui abiti, in quanto
perlopiu tutti gli operatori (salvo chi effettua ULL) sono legati agli
apparati telecom.

I costi di attivazione (tipo 99€) sono giustificabili dal fatto che un
simpatico omino ti deve fisicamente permutare un cavo in casa, così
come fanno sui una nuova linea telefonica.

I legami con telecom ci sono + o - in modo indiretto, sappi per
chiarezza che comunque da un giorno all'altro (se e quando non si sa)
il tuo ISP ti potrebbe chiedere una cifra (circa 8€) secondo quanto
stabilito dall'autority come noleggio degli apparati di telecom.
Alcuni provider te lo esplicitano nel contratto altri lo lasciano implicito.

> moreno
>La domanda è come sarà il servizio fornito da Infostrada ?? C'è qualcuno
>che ha infostrada ?' Come si trova ??

A casa ho libero tutto incluso, funziona molto bene, ma ti posso dire
che abito a 100m dalla centrale e quindi tutte le adsl che ho avuto
sono sempre andate molto bene :D

> jimmy
>Quindi anche loro non sono proprio "perfetti" ;)
Nessuno è perfetto !

> Mi appello alle vostre infinite conoscenze, soprattutto a quelle del
> nostro provider di fiducia Fuso :D

Spero di avervi risposto.
Fuso