[bglug] Kubuntu 6.06, apt: "network unreachable"

buldo buldo@email.it
Ven 19 Gen 2007 20:11:06 CET

Salve a tutti,
Ho installato una Kubuntu 6.06 per fare delle prove, ma apt non vuole
saperne di funzionare.
L'errore è "network unreachable". Ho provato diversi repository e applicato
le varie soluzioni proposte dal forum di Ubuntu più qualche altra trovata su
Google.
La cosa che mi lascia un po' perplesso è che in ambiente grafico, con
Konqueror, riesco tranquillamente a navigare, mentre da consolle non va
neanche il ping anche se il nome viene risolto correttamente. Ho provato
anche ad inserire i DNS a mano, ma non è cambiato nulla.
Sul portatile ho un problema simile con Kubuntu 6.10: lì apt funziona a
"singhiozzi" ma funziona...

Qualcuno ha dei suggerimenti?

Grazie,
Andrea

 Sponsor:
 Refill s.r.l. - Il risparmio è fai da te! Inchiostri, cartucce, toner, carta speciale: ogni ricarica per la tua stampante ti costa solo 1 EURO!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midQ93&d-1