[bglug] Kubuntu 6.06, apt: "network unreachable"

buldo buldo@email.it
Sab 20 Gen 2007 13:29:41 CET

> sei su rete cablata o wireless?sei dietro un proxy/firewall
> particolare?

Rete cablata, collegato direttamente al router D-Link G604T.
Non ho impostato alcun proxy.
Ho provato ad aggiungere un server DNS a /etc/resolv.conf:

Nameserver 192.168.1.1
Nameserver 151.99.125.1

Ma non funzionava, poi ho eliminato il 192.168.1.1 e tutto ha funzionato
come per magia!
Il problema è che ad ogni riavvio della rete, impostata in DHCP, il file
resolv.conf viene riscritto.
Ho quindi eseguito altri test lasciando la configurazione "base", quella con
192.168.1.1 (il router) in resolv.conf
Ho provato a pingare diversi domini del sources.list ma ping non funziona, o
meglio, il nome viene risolto dal DNS (in auto sul router perché appare
l'IP), ma non c'è risposta.
Al router sono collegati un altro PC (Windows) sempre in DHCP e un apparato
ATA (con IP statico) che funzionano regolarmente.

Ciao,
Andrea

 Sponsor:
 Refill srl dal 1993, il compatibile per stampante di qualità. 5000 prodotti in pronta consegna, consegna in 24h, assistenza telefonica da tecnici specializzati
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midQ92&d -1