[bglug] Kubuntu 6.06, apt: "network unreachable"

Davide davide83@gmail.com
Sab 20 Gen 2007 13:40:47 CET

On 1/20/07, buldo <buldo@email.it> wrote:
> Ma non funzionava, poi ho eliminato il 192.168.1.1 e tutto ha funzionato
> come per magia!

E' successa la stessa cosa anche a me con Gentoo. Emerge non riusciva
a collegarsi a http://distfiles.gentoo.org perche non poteva risolvere
l'indirizzo.

> Il problema è che ad ogni riavvio della rete, impostata in DHCP, il file
> resolv.conf viene riscritto.

Io ho risolto configurando il dhcp del router (D-Link DSL-G624T) in
modo che restituisse al client i veri DNS (nel mio caso OpenDNS) e non
192.168.1.1.
In questo modo ogni volta che mi collego, nel file resolv.conf trovo:
   # Generated by dhclient for interface eth1
   nameserver 208.67.222.222
   nameserver 208.67.220.220

E tutto funziona perfettamente.
Non so di preciso come sia il tuo router ma dovresti riuscire ad
impostare una cosa del genere..
Facci sapere

Ghez

E' meglio una super mucca oggi o un piccolo pinguino veloce domani?