Re: [bglug] Richiesta disponibilità Attività Open Source - Isiss Valle Seriana - Gazzaniga

silvana silvanabaroni@gmail.com
Lun 22 Gen 2007 13:08:18 CET

Che storie !!!
sono felice della vostra adesione, so per certo che un gruppo virtuale possa
comunque creare qualcosa di reale interessante, non ne dubitavo, questa è la
conferma di come viaggiano le idee online!!!

Bene in questi giorni chideo anche ai colleghi di indirizzo tecnico qualche
suggerimento e conferma di quanto proposto da voi

> si possa entrare nel dettaglio di software specifici per  questi settori?

Marco:

> [...]
>
> sistemi operativi
> -tester microchips
> -netstation in linea di produzione
> -low cost - high performance data analysis clusters
>
> applicativi
> -database
> -linguaggi matematici e statistici
> -ambienti per sviluppo web
> -automazione data crunching
>
> Il taglio sarebbe essenzialmente presentare esempi concreti (senza
> un'eccessiva enfasi tecnica) di utilizzo del software Open Source in
> un'ambito produttivo abbastanza vicino agli interessi di un'indirizzo

Vedo di avere conferma anche su questa tua proposta che trovo molto
interessante  in quanto,  oltre ad essere rivolta a studenti, è accattivante
per le aziende invitate e per i tecnici presenti sul territorio.
Questo è fare cultura e informazione e quindi positivo!

Per Andrea

Trovo interessante la tua esperienza, avevo letto alcuni tuoi interventi in
lista,
suggerisci una tematica che credi possa andare bene in questo contesto, o
argomenti da approfondire di tua competenza, purtroppo io sono un pochino a
difgiuno di tutto questo, poi ne parliamo intanto vedo di rintracciare
qualche tuo campo di interesse e lavorativo.
o se vuoi darmi qualche dritta ti ringrazio in anticipo!

Per Jimmy
ma non vi trovate il Mercoledì? o forse intendevi a Gazzaniga, infatti io ci
sono il martedì a Gazzaniga, ma ci sentiamo e ci accordiamo quando vederci!

grazie davvero
silvana