[bglug] Richiesta disponibilitą Attivitą Open Source - Isiss Valle Seriana - Gazzaniga

Marco Vezzoli noise.otn@alice.it
Lun 22 Gen 2007 08:53:23 CET

Il giorno sab, 20/01/2007 alle 00.52 +0100, silvana ha scritto:

> 1. Linux School Day
> a scuola mi chiedono se possibile organizzare il Linux School Day come
> lo scorso anno,
> quindi mattina e pomeriggio, o se preferiamo solo mattina,
> probabilmente il 31 Marzo.

Io sono libero di pomeriggio. Se non si potesse, cerco di organizzarmi
(da qui al 31/3 credo di farcela).

> [...]
> La scuola ha indirizzo Meccanico, Elettronico ed elettrotecnico,
> pensate si possa entrare nel dettaglio di software specifici per
> questi settori?
>
> Ci sono tematiche trasversali e non solo squisitamente di Indirizzo ,
> quali l'applicazione nella gestione di archivi di dati oppure nella
> comunicazione in real time ecc.
> So di certo che ne sapete molto pił di me e quindi non  mi dilungo e
> aspetto vostri suggerimenti preziosi.
> Io sono disponibile a fare tutta l'organizzazione e contattare il
> territorio, magari migliorando negli inviti!!!

Spero di non essere eccessivamente off topic; ecco un possibile outline:

Alcuni impieghi dell'open source nella produzione di una grande azienda
hi tech (microelettronica)

sistemi operativi
-tester microchips
-netstation in linea di produzione
-low cost - high performance data analysis clusters

applicativi
-database
-linguaggi matematici e statistici
-ambienti per sviluppo web
-automazione data crunching

Il taglio sarebbe essenzialmente presentare esempi concreti (senza
un'eccessiva enfasi tecnica) di utilizzo del software Open Source in
un'ambito produttivo abbastanza vicino agli interessi di un'indirizzo
elettronico.

Se vi interessa o se pensate che vada cambiato qualcosa contattatemi
pure anche fuori lista.

Marco