[bglug] Problema debian/apm su notebook

Alexandro Ghettini joeriker@cyber-city.us
Mar 23 Gen 2007 15:25:25 CET

Ciao
Ho un problema ma non riesco a venirne a capo, ho in ufficio un portatile
di dubbia marca e di sicura qualità (scadente) ho messo w2k pro ma dopo
gli update vari e comincia ad avere problemi di compatibilità, dopo vari
testo ho isolato un pacchetto di aggiornamento che non gli piace (un
system critical sulla sicurezza -.- )
Buttare la macchina non mi va, e di lasciarla aperta nemmeno, tanto deve
servire solo per fare download di ios quando serve, e terminale via
seriale per configurare apparecchiature cisco.
Per cui ho provato ad installare linux, con tutte le distribuzioni provate
il problema è il medesimo durante il setup mi va in standby e non rientra
muovendo il mouse.
Alla fine ho finalmente installato la debian 3.1 con kernel 2.4  in
modalità desktop usando i parametri di boot noapic e nolapic, niente
standby fino a fine setup.
Al riavvio quando parte Gnome anche durante il normale utilizzo la
macchina va in sleep mode ogni 5 minuti e esce solo toccando la tastiera.
Cercando in internet ho trovato solo di disattivare APM del bios perche
quello di linux è spesso migliore.... ma l'APM del bios è la prima cosa
che disattivo quando metto mano ad un computer -.-

Avete qualche suggerimento? (a parte il notebook nuovo :P che arriverà
comunque)

Alexandro