[bglug] FILE SYSTEM PER NAS

Fabio fabio.c.ditta@tiscali.it
Gio 25 Gen 2007 13:29:35 CET

Angelo Gelmi ha scritto:

> Non ricordo bene le tue esigenze ma ho letto di qualcosa di
> interessante...
> http://www.freenas.org/
>
> non  si basa su gnu/linux, ma magari ti aiuta...
> What is FreeNAS ?
> FreeNAS is a small (less than 32Mo) Operating System based on FreeBSD 6
> that provide Free Network-Attached Storage services (CIFS, FTP and
> NFS).
>

> Buon lavoro,

Me lo hanno già suggerito in ml, e infatti lo ho già utilizzato, è
veramente ottimo. Però giusto per imparare qualcosa in più volevo
mettere insieme io un NAS per poi aggiungerci web server, mysql e magari
altro. Per questo pensavo di partire da una Debian, ora chiedevo un
consiglio sul file system più adatto per un NAS.

Grazie ugualmente, Fabio