[bglug] Slackware su Acer aspire 1360 [Lungo]

Fleur @ BGLUG fleur@bglug.it
Mar 3 Lug 2007 10:34:37 CEST

> Ho cercato nel config ma l'opzione CONFIG_4KSTACK non c'e`. Sulla mia
> macchina ho ancora la Slack 10.0 e nel config del 2.6 ho trovato questa
> voce. Perche` nel config del kernel 2.6 della 11 e` scomparsa?

Nei kernel piu' recenti (=> 2.6.16) l'impostazione e' qui [1] :

-> Code maturity level option -> [*] Prompt for development ...
# Abiliti le opzioni di debug del Kernel
-> Kernel hacking -> [*] Kernel debugging
# Disabiliti lo stack a 4K
[_] Use 4Kb for kernel stacks instead of 8Kb (NEW)

> Carico il modulo e bingo sembra che la scheda ci sia. Purtroppo non
> riesco in nessun modo a settare l'essid. Tutto il resto si. In piu`
> uno scan con iwlist non rileva niente.

Beh, se "iwlist wlan0 scanning" non ti da nulla direi che la sezione
radio della tua scheda wireless non e' accesa ! Ergo il driver NON
funziona !

Subito dopo aver caricato il modulo ndiswrapper con:
# modprobe ndiswrapper
prova a vedere cosa ti scrive il kernel
# dmesg
Se ci sono problemi nel caricamento del driver dovrebbe segnalartelo.

Se riesci utilizza sempre i driver windows piu' recenti ...
Tra l'altro noto solo ora che il portatile ha un processore AMD a 64 bit
Verifica di aver configurato ndiswrapper di conseguenza !

> penso che in linea teorica se funziona con ubuntu _deve_ funzionare
> anche con slack. Non vorrei far fare brutta figura alla mia distro

Se alla teoria corrispondesse sempre la pratica non ci sarebbe bisogno
di distinguere tra queste 2, no ? :-)

> Pero` sono arrivato ad un punto morto, mi servirebbe un piccolo aiutino.
> Qualche Slack-lovers e` in ascolto ?

Io ci sono e sottolineo il fatto che non mi si convertino ad Arch-Linux!

Potresti aiutarci dicendoci:
[Versione del kernel]
uname -a
[Versione dell'ndiswrapper]
ndiswrapper -v (?)
[nome esatto del file zip contentente driver win usato da ndiswrapper]

Attendiamo fiduciosi !

byebye
Fleur ++

1]http://thread.gmane.org/gmane.org.user-groups.linux.italian.bglug/14908/focus=14932
2]http://www.fredfred.net/skriker/index.php/acer-aspire-1363wlmi-drivers-firmware/
3]http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_1360.html
3]ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_1360/driver/