[bglug] Slackware su Acer aspire 1360 [Lungo]

Giaipur giaipur@gmail.com
Mar 3 Lug 2007 23:09:04 CEST

martedì 03 luglio 2007, alle 10:34, Fleur @ BGLUG ha scritto:

> Beh, se "iwlist wlan0 scanning" non ti da nulla direi che la sezione
> radio della tua scheda wireless non e' accesa ! Ergo il driver NON
> funziona !

Non vorrei che fosse il tasto sul portatile che non funziona
correttamente. Ovvero accende solo la lucetta ma non la scheda.
Mentre col kernel 2.4 non si accendeva neanche la lucetta.

> Subito dopo aver caricato il modulo ndiswrapper con:
> # modprobe ndiswrapper
> prova a vedere cosa ti scrive il kernel
> # dmesg
> Se ci sono problemi nel caricamento del driver dovrebbe segnalartelo.

Ok faro` sapere.

> Se riesci utilizza sempre i driver windows piu' recenti ...
> Tra l'altro noto solo ora che il portatile ha un processore AMD a 64 bit
> Verifica di aver configurato ndiswrapper di conseguenza !

Ho seguito queste istruzioni e non fanno riferimento ai 64 bit

http://ndiswrapper.sourceforge.net/joomla/index.php?/component/option,com_openwiki/Itemid,33/id,installation/

> Potresti aiutarci dicendoci:
> [Versione del kernel]
> uname -a

Linux darkstar [1]2.6.17.13 #1 Sat Sep 9 01:11:49 CDT 2006 i686
athlon-4 i386 GNU-Linux

> [Versione dell'ndiswrapper]
> ndiswrapper -v (?)

utils version: '1.9' , utils version needed by module: '1.9'
module details:
filename:        /lib/modules/2.6.17.13/misc/ndiswrapper.ko
version:          1.47
vermagic:       [2]2.6.17.13 mod_unload 486 gcc-3.4

> [nome esatto del file zip contentente driver win usato da ndiswrapper]

il file non è zippato, è preso dalla cartella dei driver del prtatile
win2k. il file contenuti sono :

i2220ntx.cat     i2220ntx.sys    neti2220.PNF neti2220.inf

io installo ndiswrapper facendo ndiswrapper -i neti2220.inf

Poi con ndiswrapper -l verifico che sia tutto ok. E` tutto ok.

> Attendiamo fiduciosi !

Al momento non ho il portatile sottomano. Ma appena ho delle novita` vi
tengo informati. Credo che sia il 4k che rompe. Provero` a ricompilare.
Oppure e` il supporto per quel maledetto tasto della scheda che non
funziona a dovere.

Grazie a tutti.
--
 Sistema operativo: GNU/Linux