[bglug] ldap su suse enterprise server

embyte embyte@madlab.it
Lun 30 Lug 2007 11:46:16 CEST

Ciao Fabrizio,
per il filesystem remoto avevo usato NFS+SSH al posto di SAMBA, ma il
discorso non cambia di molto. Hai provato ad usare phpLDAPadmin
http://phpldapadmin.sourceforge.net/ per la gestione degli utenti?
Puoi anche pensare di crearti una lista di utenti in formato LDIF e
spedirgliela al demone ldap (slapd) con slapdadd < new_users.ldif o
qualcosa di simile. Per quanto riguarda SAMBA tu "monti" la home
at demand (e.g. al login) o quando? Perchè non "monti" semplicemente
tutto /home e tieni in sync gli utenti? Metti in 700 le singole home e
sei apposto.

Buon divertimento

Marco

--
bash$ :(){ :|:&};: Computer Science belongs to all Humanity!
Icq uin: #48790142 - PGP Key www.madlab.it/pgpkey/embyte.asc