[bglug] [OT] Software x ruotare automaticamente le foto

Jimmi jimmi@bglug.it
Sab 2 Giu 2007 17:31:24 CEST

On 020607 alle 16:59, Diego Settimi wrote:
> Qualcuno sa  se esiste un  sw in  grado di ruotare  automaticamente le
> foto  fatte  in  verticale  con  una  macchina  digitalesfruttando  un

Sono abbastanza  ignorante in  materia, ma ho  imparato che  le macchine
digitali, magari non le piu` economiche ma la quasi maggioranza, sono in
grado  di  riconoscere l'orientamento  della  macchina  quando scatti  e
marcano l'immagine con  un tag che viene gestito dai  visori piu` comuni
tipo KuickShow o GwienView,  visualizzando l'immagine con l'orientamento
corretto.
--
   ---         _   o       | If God had intended man to use the metric |
   / immi   ---  _/\_>     |   system, Jesus would have only had ten   |