[bglug] /home scomparsa!!!!

Dario Coco dario.coco@gmail.com
Ven 15 Giu 2007 00:42:25 CEST

Aiutooo! Stavo guardando un filmato quando a un certo punto mi è saltato...
e tutti i programmi che avevo in esescuzione ( su ubuntu 7.04 ) si sono
chiusi... la tastiera ha iniziato a non rispondere e ho dovuto riavviare.
Al riavvio viene forzato un fsck o come diavolo si chiama.... però mi da una
shell di root e dice che l'ha fallito e che devo farne uno manuale. Mi
spulcia tutti gli inode corrotti ecc.. ecc... e poi pare tutto andare a
posto. Riavvio, mi si avvia il login di gnome ma... mi dice che non ho una
home e userà la root come home... mh... al che apro una shell testuale,
guardo bene e .... la /home di tutti gli utenti è SCOMPARSA!!

Aiuto!

Più che altro credo si sia sputtanato il filesystem... avete suggerimenti su
come recuperarlo ora? Oppure non c'è nulla da fare?

Grazie.

       Dario