[bglug] Grafica Intel 945GM e giochi 3D

Nicholas Shence shence@gmail.com
Ven 22 Giu 2007 20:49:33 CEST

Jimmi wrote:
> Domanda per la  nutrita schiera di fraggers del LUG:  su un portatile HP
> nc6320 [1],  con grafica Intel  945GM e  256MB di memoria  condivisa, ho
> provato a caricare Sauerbrate e Nexuiz ed entrambi vanno a scatti. Avete
> idea  se  e`  possibile  fare  qualche  ottimizzazione?
Ciao,
io non ho molta esperienza...con la slackware 11.0 e il kernel 2.6.21
andava abbastanza bene, ma non con effetti spaventosi. Con glxgears
ottenevo 1700 fps.
Aggiornando alla current (non mi pare ci siano particolari modifiche a
parte Kde 3.5.7, le librerie Mesa dovrebbero essere uguali) ho perso
circa 800-900 fps senza sapere il perchè.

Giocavo a Quake III Arena non ho mai avuto problemi, giocando a 1024x768
con dettagli al minimo giocavo con sempre almeno 80 fps...non è molto.

Se trovi una soluzione fammi sapere,

Stefano