[bglug] Grafica Intel 945GM e giochi 3D

Ermanno ermanno@bglug.it
Ven 22 Giu 2007 17:44:25 CEST

Alle venerdì 22 giugno 2007, Jimmi ha scritto:
> Domanda per la  nutrita schiera di fraggers del LUG:  su un portatile HP
> nc6320 [1],  con grafica Intel  945GM e  256MB di memoria  condivisa, ho
> provato a caricare Sauerbrate e Nexuiz ed entrambi vanno a scatti. Avete
> idea  se  e`  possibile  fare  qualche  ottimizzazione?  Utilizzo  anche
> 915resolution per  ottenere la risoluzione  1400x1050, che pero`  non e`
> supportata da questi giochi: non vorrei ci fosse qualche interferenza.

Sarà che vengo da un portatile che il 3d non sapeva nemmeno lontanamente cosa
fosse e che il nuovo mi sembra un quadriprocessore con biotecnologie avanzate
ma la mia 945 fino a 1024x768 nexuiz non lo fa girare male, con i driver non
proprietari mi pare... il portatile è un hp nx7300
magari è un problema semplicemente di config...

Ermanno

--
Leave the gun, take the cannoli