[bglug] petizione floss :o)

Giovanni Zappella giovanni@lugob.org
Gio 28 Giu 2007 00:55:25 CEST

Ciao,

ad identificare con una loro smarcard i
> cittadini italiani ("una per ministero"), questi gentilmente
> potrebbero anche collaborare e pensare di identificare
> i cittadini con un'UNICA smartcard, passando per
> progetti floss, senza reinventarsi ogn'uno in casa
> la gestione delle identita' digitali, delle smarcard,
> e quant'altro.

credo che si chiami carta d'identità elettronica ;)
Cmq se ti può interessare partecipai ad alcune conferenze in estonia 2
estati fa e loro hanno già praticamente realizzato tutto ed il tutto
sembrava funzionare anche con Linux.
Purtroppo non ricordo i dettagli ma credo che cercando in quella direzione
potresti trovare qualcosa :)

Ciao

G.

--