[bglug] petizione floss :o)

Diego Zanga naarani@gmail.com
Mer 27 Giu 2007 23:58:46 CEST

ciao

ho aperto una petizione che e' una lettera aperta
alla Senatrice Magnolfi, sul tema floss, PA e
smartcard: http://www.petitiononline.com/smart_os/

in sostanza ho citato come un esempio pratico di
quello che potrebbe essere <floss> proficuo nella
PA: invece di avere ministeri che spendono tempo
e denaro ad identificare con una loro smarcard i
cittadini italiani ("una per ministero"), questi gentilmente
potrebbero anche collaborare e pensare di identificare
i cittadini con un'UNICA smartcard, passando per
progetti floss, senza reinventarsi ogn'uno in casa
la gestione delle identita' digitali, delle smarcard,
e quant'altro.

Chiunque sia interessato e' invitato a firmare la
petizione :o)

cya
--
Diego Zanga