[bglug] ATI 9200se + Compiz Tray Icon 0.10.2

Diego Pagnoncelli horo86@gmail.com
Mer 7 Mar 2007 09:06:54 CET

On 3/6/07, Roberto Lanzeni <lanzeni.roberto@libero.it> wrote:
> Ciao diego!Mi sembra di avere compilato con i driver aiglx.
> Per essere sicuro di avere uno o l'altro non cè un modo per verificare??

I driver proprietari ATI(fglrx) non supportano AIGLX(che è distribuito
insieme a Xorg dalla versione 7.1) quindi se hai usato AIGLX vuol dire
che hai installato i driver open e niente altro(oltre ovviamente a
compiz).

Il metodo più veloce per sapere che hai messo direi che è quello di
verificare se hai o meno installato il server grafico XGL e il
pacchetto dovrebbe chiamarsi xserver-xgl se l'hai installato da deb.
In questo caso i driver proprietari vanno bene perchè XGL non richiede
nessun particolare supporto da parte dei driver per funzionare

Quindi riassumendo:
Hai installato i driver e compiz e hai una distro(quale?) con Xorg7.1?
ok hai AIGLX e di conseguenza hai usato i driver open se tis ta
funzionando :D

Hai installato l'xserver XGL i driver  e compiz? ok hai XGL che
funziona anke con i driver proprietari ati

Scusa se sono stato contorto(sto ancora dormendo)... ma non so se c'è
un metodo più veloce per risalire a cosa hai installato... se qualcuno
ne conosce uno... è ben accetto!

Ciauz