[bglug] Creare CD Audio

Simone Milesi jolietjake81@yahoo.it
Mer 14 Mar 2007 08:45:14 CET

Salve a tutti.
Dopo qualche smanettamento (leggere: installa->pasticcia->formatta->reinstalla...), ho raggiunto un discreto rapporto con la mia Mandriva (so che non è da puristi, ma mi ci trovo bene :) ) tanto che sono riuscito ad installare tutto l'hw e perfino la web cam.
L'unica cosa che non sono riuscito a risolvere è il creare dei cd audio a partire da file MP3.
Cercando tra repository e google ho trovato CD-X-ROAST e CD-MASON che, dalle FAQ e dalle descrizioni/spiegazioni dei pacchetti, dicono di gestire in modo automatico la conversione da MP3 a WAV per poter masterizzare dei cd audio.
CD-X-ROAST mi crea un cd di mp3, mentre CD-MASON mi dice che i file non sono WAV (eggrazie al cacchio <.<) o che manca un modulo per la gestione dei file.
Ho cercato un po' ma non riesco a risalire a quale modulo debba aggiungere.
Conoscete qualche programma che crei in automatico i cd audio a partire da file MP3 (e relativi pacchetti aggiuntivi se sono necessari)? O, in alternativa, avete suggerimenti?

Simone Milesi.

Ps.
Se servisse a qualcosa, ho Mandriva 2006 (aggiornata tramite aggiornamenti automatici di Mandriva) con GNOME.

 L'email della prossima generazione? Puoi averla con la  nuova Yahoo! Mail