[bglug] Raid Software

Fabio Fusili mrfuso@gmail.com
Mer 28 Mar 2007 11:16:11 CEST

Ciao a tutti,

sto cercando di realizzare un server casalingo su cui archiviare i
miei documenti e fare funzionare qualche macchina virtuale di prova .
Avendo a disposizione 3 dischi sata da 160gb ho optato per fare un
raid5 software tra i dischi.
Ho cercato di installare ubuntu server 6.10, l'installazione procede
bene (compreso la creazione dei device raid md0, md1) ma si blocca
all'installazione di grub dicendomi che non è in grado di installare
grub sul device md0.
Ho già provato a lasciare la partizione /boot fuori dal raid e
installare lì grub, ma  il risultato è lo stesso.
Con un dvd di slackware 11 ho visto che l'installer ha creato
correttamente i device raid e riesco a montare la partizione e vederne
il contenuto.

Qualcuno ha qualche idea o ha già risolto questo problema??

Grazie

Fuso