[bglug] HELP su austrumi in italiano

Flavio Castelli micron@bglug.it
Gio 3 Maggio 2007 12:41:50 CEST

On Thursday 03 May 2007 10:35, Renato Zanotti wrote:
> Avevo segnalato l'uscita della distribuzione live-cd Austrumi
> italianizzabile.
>
> C'e' un problema, quando la si italianizza con l'apposito pulsante nel
> menu' la configurazione della tastiera non si converte come dovrebbe..
>
> Gli sviluppatori non sembrano poter risolvere la questione anche se non
> mi sembra che possa essere un problema cosi' difficile visto che altre
> distro lo fanno...
giusto per curiosità l'ho scaricata... sul sito ho trovato solo la versione
originale, che da quanto ho capito è in lituano?!

una volta fatta partire ho provato a configurare la tastiera e cosa scopro:
- non esiste il binario di loadkeys! cavolo, hanno risparmiato 35K :D
- non esistono le definizioni delle keymaps (beh, dato che non c'è il binario
di loadkeys che me ne farei in effetti)
- non esiste vim ... ok, vorrà dire che c'è solo vi... no, NON c'è nemmeno
vi!!

Ma perchè ti vuoi fare del male con questa distro (passami l'espressione)
quando ne esistono a iosa di migliori.
Io consiglio caldamente slax [1], derivata da slackware che ha un particolare
sistema di pacchetti che permette di aggiungere al volo i programmi che ti
servono.

Comunque se cerchi negli archivi della lista troverai un sacco di post in cui
si parla di distro live (per cd e usb pen), con requisiti più o meno elevati
(in termini di hw).
Uno dei modi facili per accedere agli archivi è questo: [2].

Ciao
Flavio

[1] http://www.slax.org/?lang=it
[2] http://dir.gmane.org/gmane.org.user-groups.linux.italian.bglug

--
|§ micron<- ICQ #118796665
|§ GPG Key:
|§  ~ Keyserver: pgp.mit.edu
|§  ~ KeyID: 6D632BED

~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~