[bglug] HELP su austrumi in italiano

Renato Zanotti zenren@iol.it
Gio 3 Maggio 2007 14:03:12 CEST

Il giorno gio, 03/05/2007 alle 12.41 +0200, Flavio Castelli ha scritto:

> giusto per curiosità l'ho scaricata... sul sito ho trovato solo la versione
> originale, che da quanto ho capito è in lituano?!

Il pannello parte in lituano, quindi, sul menu delle applicazioni, si
clicca sulla prima voce "Istatiejumi" - ce ne sono due, l'altra e'
relativa alle impostazioni del pannello - e nel conseguente menu' si
clicca su "Valodas" (lingua). Si puo' scegliere tra l'italiano, il
lituano,l'inglese, greco e russo... riparte automaticamente xorg e
voila'...

> una volta fatta partire ho provato a configurare la tastiera e cosa scopro:
> - non esiste il binario di loadkeys! non esistono le definizioni delle keymaps (beh, dato che non c'è il binario
> di loadkeys che me ne farei in effetti)

Ah ecco, quindi gli sviluppatori dovrebbero inserire questi binari e
definizioni da qualche parte... ehm dove? e basta?

> Ma perchè ti vuoi fare del male con questa distro...

eh eh eh...  mah, in realta'  a me piaceva molto/moltissimo la versione
1.3 con interfaccia enlightenment 17, molto elegante ecco, una
questione ....estetica; quindi mi ci sono impelagato...
poi sono passati a metacity x ragioni di spazio e mi piace un po' meno.
Intendono comunque rimanere nei 50 MB.

Su hardware vecchio va alla grande.
Certo, ci sono le varie dsl e puppy ma ho iniziato con questa e mi
piacerebbe concludere

> Io consiglio caldamente slax [1], derivata da slackware che ha un particolare
> sistema di pacchetti che permette di aggiungere ....

al momento uso una mandriva 2006 sul fisso, su cui sto provando anche
dreamlinux e mepis, mentre sui portatili uso mepis adesso e in passato
kanotix... un po' un mischiotto ma e' bello sperimentare..
Slax non l'ho mai provata ma potrei dare un occhio in futuro

> Comunque se cerchi negli archivi della lista troverai un sacco di post
Ok, daro' un'occhiata al link che segnalasti.
Grazie molte e vediamo che succede.