[bglug] Formattare un hard disk da una distribuzione live [Knoppix]

LimohetfielD limohetfield@gmail.com
Dom 13 Maggio 2007 18:09:32 CEST

> basta che clicchi con il tasto destro sul disco che vuoi montare e
> smontare o sul quale vuoi scrivere e mi par di ricordare che ci sia
> tutto nel menu a tendina...
>
> o forse era solo "change read/write mode" ??

Buona la seconda. Per smontare ho usato umount.

Per chiudere, grande Knoppix. Una live che è capace di fare la live.
Avevo provato anche Ubuntu avendo il cd (grazie Shuttlework per
avermelo spedito a casa), ma mi perdevo nel montare i dischi.

Ovviamente prima di formattare ho salvato i dati su un disco esterno.
Visto che non mi capita mai, è "normale" che Linux riesca a leggere un
disco NTFS anche in live? Knoppix l'ha fatto egregiamente.

Limo.

--
blog #1 --> articolorubato.blogspot.com
blog #2 --> limonta.blogspot.com