[bglug] Formattare un hard disk da una distribuzione live [Knoppix]

LimohetfielD limohetfield@gmail.com
Dom 13 Maggio 2007 18:09:32 CEST

> basta che clicchi con il tasto destro sul disco che vuoi montare e
> smontare o sul quale vuoi scrivere e mi par di ricordare che ci sia
> tutto nel menu a tendina...
>
> o forse era solo "change read/write mode" ??

Buona la seconda. Per smontare ho usato umount.

Per chiudere, grande Knoppix. Una live che  capace di fare la live.
Avevo provato anche Ubuntu avendo il cd (grazie Shuttlework per
avermelo spedito a casa), ma mi perdevo nel montare i dischi.

Ovviamente prima di formattare ho salvato i dati su un disco esterno.
Visto che non mi capita mai,  "normale" che Linux riesca a leggere un
disco NTFS anche in live? Knoppix l'ha fatto egregiamente.

Limo.

--
blog #1 --> articolorubato.blogspot.com
blog #2 --> limonta.blogspot.com