[bglug] Formattare un hard disk da una distribuzione live [Knoppix]

Davide Duina davide.duina@gmail.com
Lun 14 Maggio 2007 02:14:08 CEST

> Ovviamente prima di formattare ho salvato i dati su un disco esterno.
> Visto che non mi capita mai, è "normale" che Linux riesca a leggere un
> disco NTFS anche in live? Knoppix l'ha fatto egregiamente.

beh, penso che sia normale... Con i nuovi driver ntfs-3g penso che sia
capace pure di scrivere (Io lo faccio con Mandriva, suppongo che lo
faccia anche Knoppix), il che renderebbe inutile la fas
tifiosa partizione fat "colabrodo" 32 di passaggio.