[bglug] audio e linux....ci riproviamo

OpalSoul opalsoul@tiscali.it
Lun 14 Maggio 2007 20:07:27 CEST

> From: Francesco Stabile <signorcorso@yahoo.it>

> hai provato con jack [1] (il sw non il cavo LOL ... ok ok questa era
> bruttissima...)?

yeap, ma il problema è a monte, con il comando "cat /dev/sndstat" oltre
ad elencarmi correttamente la scheda audio montata, mi restituisce
questo valore "Midi devices: NOT ENABLED IN CONFIG"..... è qui il
problema, tant'è che poi attivando jack non mi mostra le porte midi
della mia scheda.......

ho paura che molto semplicemente la mia scheda non sia supportata
(infatti con una installazione liscia di xubuntu su un vecchio pc con
scheda soundblaster il suddetto parametro midi devices viene visto).

merd..... forse utopicamente spero che un giorno linux riesca a vedere
tutte le periferiche senza problemi..... sono un idealista....
(sfigato tra l'altro perchè ho pure una scheda ati, e non dico
altro...).

Grazie comunque per l'aiuto.