[bglug] Qual è la miglior distribuzione con KDE? (pareri personali ovviamente)

Fleur @ BGLUG fleur@bglug.it
Lun 21 Maggio 2007 11:39:55 CEST

> domanda per chi ha avuto occasione/passione di provare un po' di quello
> che offre il panorama Linux: qual è la miglior distribuzione basata su
> KDE?

Credo che OpenSuse e Mandriva puntino molto sull'integrazione di
entrambe i desktop di riferimento (Gnome e Kde); non saprei fedora visto
che ormai sono 2-3 anni che non la uso piu' ...

 > Ubuntu è gnome-based e checché se ne dica, Kubuntu è trattata e
 > trascurata un po' come il figlio minore.

Il problema di Kubuntu riguarda solo il fatto che la base installata e'
principalmente Gnome (Ubuntu), se cresceranno anche gli utenti di
Kubuntu il supporto e la cura dei pacchetti x KDE all'interno dei loro
repository ne guadagnera' sicuramente!

 > Fino ad oggi ho sempre usato kubuntu, ma mi pare che abbia qualche
 > problema di troppo e qualche lacuna nell'aggiornamento dei pacchetti.
Nello specifico che problemi hai avuto ?

-Fleur++