[bglug] Uso Real-time Blackhole List in mail server

Flavio Castelli micron@bglug.it
Ven 25 Maggio 2007 11:59:03 CEST

Attualmente uso bogofilter per contenere lo spam, ma ultimamente nemmeno lui
basta (forse perchè ho dovuto ricreare da zero il suo db interno con "solo"
900 mail di spam).

Pensavo quindi di ricorrere anche a qualche rbl.
Da una prima analisi ho visto che spamassassin supporta nativamente le rbl,
però non ho molta voglia di fare il passaggio bogotrainer -> spamassassin.
Mi chiedevo quindi se non c'è qualche progetto open-source che faccia al caso
mio, in poche parole un qualcosa da affiancare al mio sistema corrente.

Attualmente il sistema usa:
- postfix
- clam-av
- bogofilter
- procmail

Ciao
Flavio

--
|§ micron<- ICQ #118796665
|§ GPG Key:
|§  ~ Keyserver: pgp.mit.edu
|§  ~ KeyID: 6D632BED

~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~